THE BARON FOUR

60's garage-beat from London

Biografia

A fine Febbraio Corner Soul Events organizzerà un tour nella nostra penisola degli Inglesi Baron Four, un quartetto londinese che ha come related band Thee Vicars e The Embrooks e che rappresenta, pertanto, in questo momento, il meglio della scena garage beat e Rhythm And Blues bianco inglesi.

Dopo avere inciso per storiche ed illustri etichette di settore come la Taste, la Groovie e la Soundflat, l’ultimo LP, Silvaticus, consolida il rapporto con la Get Hip e ci presenta un suono perfettamente in linea con quella che è la tradizione Rhythm and Blues dei primissimi Rolling Stones, come pure dei Pretty  Things, dei Fairies ma anche di band dei primi novanta come gli Stairs.

La particolarità però dei Baron Four è che, a fronte di un suono Rhythm and Blues metabolizzato in chiave inglese, vi sono però anche marcate influenze di Garage americano ed a volte lievi accenni di folk rock che rendono il suono più vario, fresco ed assolutamente non monocorde dove il piglio punkeggiante dona grande energia.

Piccoli gioielli neo Sixties come “Certain Type Of Girl “I’ll Be With You”, “I Don’t Mind” “Don’t Need You Anymore” lo stanno a dimostrare.

Non perdiamoli assolutamente dal vivo.

 

Enrico Lazzeri (Dj Henry)

Per la prima volta in Italia, super band londinese attesissima! Contattateci!

Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato su tutti i nostri concerti ed eventi.
Stay up to date with any new concert or event.