Da 25 anni sui palchi di tutta Italia, IN TOUR CON IL NUOVO DISCO "TAVERNIGHT"!! 


Ven 17/07/2020 CA' BOTTONA, Costermano, Verona link

Ven 07/08/2020 LA CIUSERA, Guiglia, Modena

Gio 13/08/2020 LA LITTORINA DEL MINCIO, Salionze, Verona

LITTLE TAVER & HIS CRAZY ALLIGATORS

CRAZY ROCK'N'ROLL

Biography

LITTLE TAVER & HIS CRAZY ALLIGATORS :
"Un pazzo scatenato. Se vuoi identificarlo è quello che in RADIOFRECCIA si veste da Elvis e fa lo spettacolo durante il matrimonio: è una forza della natura, in realtà è lui la vera rockstar di Correggio. Se va bene, io arrivo secondo. I suoi non sono semplici spettacoli musicali, fa sempre ingressi trionfali: una volta si è fatto depositare sulla scena da una gru, un'altra volta è arrivato su un trattore, un'altro ancora su un cavallo"
Luciano Ligabue intervistato da Massimo Poggini su MAX di Novembre 2007
 
Giù il cappello per l'unico, inimitabile ed originale rocker emilano: ladies & gentlemen, from Correggio, Mr. LITTLE TAVER, il più improbabile e (mal) riuscito incrocio tra ELVIS, BUSCAGLIONE, JOHN BELUSHI e LITTLE TONY mai apparso sul pianeta terra !!!! Uomo dalle mille risorse, in oltre 25 anni di (dis)onorata carriera mette a ferro e fuoco la scena musicale italiana diventando un vero e proprio mito vivente, soprattutto nella nativa Emilia, dove viene notato ed adottato da un “certo”… LUCIANO LIGABUE che gli cuce addosso il ruolo di KINGO nel suo Film "RADIOFRECCIA" (dove TAVER non fa altro che interpretare SE STESSO) trasformandolo in un vero e proprio personaggio universalmente riconosciuto. Ma qual'è la vera realizzazione di un rocker purosangue se non quella di capeggiare una vera rock'n'roll band? Nei primi anni 90, quel vero rocker di cui stiamo narrando le eroiche gesta, fonda i LITTLE TAVER & HIS CRAZY ALLIGATORS, inverosimile combricola di folli patentati che accompagneranno il sommo in lungo ed in largo per lo stivale, calcando i palchi dei principali locali e festival con il proprio esilarante ed irresistibile Live Show dove tonnellate di (auto) IRONIA e quintali di travolgente 50s ROCK'N'ROLL vengono sapientemente dosati al fine di ottenere una ricetta a dir poco esplosiva, in grado di accontentare ogni palato, in un tripudio di gag, travestimenti, scenette, personaggi, situazioni comiche e, naturalmente, ottima musica. Dall'estate 2006 l'inserimento in formazione di una sezione fiati trasforma la band in una vera e propria orchestra, dando spessore e nuove sfumature al sound degli ALLIGATORS che spazia dal ROCK'N'ROLL al ROCKABILLY, dal SURF allo SWING al JUMP'N'JIVE al RHYTHM'N'BLUES al SOUL, riproponendo con arrangiamenti inediti l'ormai consolidato repertorio da sempre in bilico tra numeri originali e gustose riletture del glorioso ROCK'N'ROLL "Made in Italy" (CELENTANO, GHIGO AGOSTI, CLEM SACCO, BUSCAGLIONE, CAROSONE, LITTLE TONY..) 
LIVE SHOW DA RICORDARE: 
Capodanno in Piazza Grande a Modena 
Summer Jamboree a Senigallia 
Festa del Torrone in Piazza a Cremona 
Kurpark Festival a Bad Sauerbrunn AUSTRIA 
Stadio Euganeo di Padova – apertura concerto LIGABUE 
Capodanno in Piazza a Reggio Emilia 
Festa 30 anni casa cinematografica FANDANGO - ROMA 
Capodanno con LIGABUE ed ALEX BRITTI a Roma 
 
PARTECIPAZIONI TELEVISIVE DA RICORDARE: 
MTV (Say What con Marco Maccarini) 
TMC2 (Help e Roxy Bar con Red Ronny) 
RAI 2 (Supergiovane) 
Canale 5 (Link) 
TELEREGGIO dove in compagnia di MARCO LIGABUE conduce la trasmissioneCult "UNA CAPRA IN AFFFITTO" 
EVENTI IMPORTANTI : 
Presentatore degli show del “Fuori come va tour” di Luciano Ligabue, i 2 di San Siro a Milano, quello all'Olimpico di Roma e quello del Franchi di Firenze. Ha inoltre presentato 3 grossi eventi per il portale ROSSO ALICE come il concerto del Liga al Palamalaguti di Bologna del 2002,il FLIPPAUT, insieme a Elena Di Cioccio (All Music,Iene), di Bologna nel 2004 e lo storico concerto del Liga al Campovolo di Reggio Emilia. 
 
DISCOGRAFIA :
Vengo io (2000) 
Almeno l’italiano sallo (2006) 
Tavernight (2016) 
 
COLLABORAZIONI :
Platinette “Una fetta di limone” 
Ape Regina Drag Queen “Parole,Parole 
Bengi dei Ridillo “Quando vedrai la mia ragazza” 
 
PARTECIPAZIONI CINEMATOGRAFICHE :
RADIOFRECCIA
DADDY-0 A TUTTO ROCK'N'ROLL
 
FORMAZIONE ATTUALE : Little Taver: Voce 
Toni Pambianco: Contrabbasso 
Cesare Vincenti: Chitarra 
Leonardo Torricelli: Batteria 
Paolo De Matteis: Piano 
Corrado Terzi: Sax tenore e baritono 
Chicco Montisano: Sax contralto 
Simone Pederzoli: Trombone 
Trixi: Maggiordomo