Ultime news

20 news presenti

LONELY THIS CHRISTMAS - singolo natalizio 2024 di SLICK STEVE & THE GANGSTERS

29/11/2024

Ascoltalo QUI dalla tua piattaforma preferita

In vista delle prossime date invernali e con l’intenzione di portare sui palchi anche un brano natalizio, la band ha messo le mani su “Lonely This Christmas”, un singolo del 1974 portato ai vertici delle charts dai Mud, glam-rock band inglese che in quegli anni ebbe molto successo anche oltremanica. 
I Mud, per questa canzone, si ispirarono al re del Rock’n’Roll, Elvis Presley, interpretandola come solo lui avrebbe potuto fare ma alleggerendone l’omaggio con la tipica autoironia britannica. 
Allo stesso modo, Slick Steve and the Gangsters, l’hanno fatta loro rispettandone le caratteristiche e rivisitandole con il loro stile.
Il brano è stato riarrangiato e registrato in presa diretta, coerentemente con l’approccio di cui il genere necessita.
"Lonely this Christmas" vuole essere il regalo di Natale 2024 di Slick Steve and the Gangsters ai fans che da anni li seguono appassionatamente  per tutto lo stivale, inserendola nel repertorio e aggiungendola allo show ormai consolidato della high-energy circus-r’n’r band angloitaliana per eccellenza.


Quartetto esplosivo formato nel 2011 a Brescia
Il progetto è basato su una consapevole contaminazione artistica di sonorità vintage e moderne, swing, rock’n roll e performance circensi, che spaziano dalla magia alla giocoleria.

THE PEAWEES - ONE RIDE - NEW ALBUM TOUR

20/08/2024

The Peawees
 
Nel 1995, nella piccola città militare di La Spezia, tre adolescenti guidati da Hervé Peroncini, decisero di combattere la monotonia quotidiana scegliendo il Punk Rock come via di fuga, dando vita ai Peawees.
Da allora, la band ha calcato palchi in tutto il mondo, con sei album e una sfilza di singoli che testimoniano una carriera all’insegna di un rock n roll in continua evoluzione.
La loro musica, un mix dinamitico che parte dalle radici Punk Rock e si arricchisce con influenze di R'n'B, Roots Rock, Soul e Garage, segue un percorso che ha conquistato la critica e il pubblico.
L'unicità del loro sound li ha portati a partecipare a Festival di spicco internazionale e a condividere il palco con icone del garage punk come The Sonics, The Detroit Cobras, The Fleshtones, The Damned, The Hellacopters, Radio Birdman e molti altri...
 
Oggi, la band è composta dal frontman e songwriter Hervé Peroncini, affiancato dal batterista texano Tommy Gonzalez, dal chitarrista Dario Persi e dal bassista Fabio Clemente. Insieme, continuano a portare avanti la missione iniziata quasi tre decenni fa.
 
Il 6 Settembre del 2024 segnerà l’uscita del loro settimo album, "One Ride". Un lavoro atteso, anticipato da cinque singoli esplosivi: “The Wolf”, “Plastic Bullets”, “Lost In The Middle”, “Banana Tree” e “You’ll Never Be Mine Again”.
 
Dopo un tour primaverile in Spagna con gli Hellacopters, i Peawees si preparano a riprendere la strada con un tour internazionale che partirà il 7 Settembre da Malaga in Spagna. 
 
Se non li avete ancora visti dal vivo, questa è l'occasione perfetta per vivere il rock n' roll nella sua forma più pura.

FESTIVAL BEAT #30

28/04/2024

27 - 28 - 29 - 30 giugno

Arena Parco Mazzini - Salsomaggiore Terme, Parma (PR), IT

prevendite online dal 1 maggio

 

-GIO 27

GIUDA – da Roma con riff basici e ampli saturi, la più potente rock’n’roll band italiana sul palco del Beat

CHOW – il garage canonico e equello meno canonico, da Bologna portano al Beat la Seattle dell’89

 

-VEN 28

THE RIP-OFFS (from USA) – punk rock con asperità lo-fi a creare un genere grezzo, veloce e minimale per la loro unica data europea

MUCK and THE MIRES (from USA) – garage e rock’n’roll al Beat dalla migliore tradizione di Boston

LOS INFARTOS – il rock’n’roll più grezzo, un garage sporchissimo con venature surf e un approccio punk direttamente dall’Abruzzo

THE SINO HEARTS (from USA/Austria/China) – punk ’77, pop punk, garage con base a Pechino

+ ANIMAUX FORMIDABLES – con il loro garage minimale pieno di fuzz e una notevole presenza scenica, saranno i protagonisti dei cambi di palco del venerdì

 

-SAB 29

MOOON (from Netherlands) – sixties a 360º, con una predilezione per l’Inghilterra di fine anni Sessanta e per la California dei Byrds

IAN KAY (from Spain/France) – un suono pop e sofisticato che non dimentica le radici del garage più classico

MOVIE STAR JUNKIES – da Torino sul palco del Beat con un garage blues e un approccio punk che esce dal garage canonico

SIOUXIE and THE SKUNKS – bresciani che portano garage e punk con chitarre sferraglianti e improvvise aperture pop psych, ma con un gusto indie

+ THE SEX ORGANS (from Netherlands/Switzerland) – per i cambi palco del sabato, portano sul palco un rock’n’roll ultrabasico con richiami ai fifties, riff essenziali e ritmica primitiva

 

-DOM 30

GLI AVVOLTOI – il beat italiano da Bologna, torna al Festival per trasformare lo show in una festa

THE LINK QUARTET – con il sixties-sound raffinato accompagneranno anche il Beat di quest’anno nella serata di chiusura

 

art: Andrea "THE AND" Sartori

THE PEAWEES - NEW SINGLE/VIDEO

11/04/2024

THE WOLF

"The Wolf" is a powerful song that meanders between garage, rock 'n' roll and soul with a modern touch.

The groove, the hypnotic guitar riff and the sometimes dreamlike lyrics drag you into a nocturnal situation where you will have to make a decision: whether to stay in a world that's too tight for you or try your luck elsewhere.

 

The Peawees are:
Hervé Peroncini: Vocals, Lead Guitar
Dario Persi: Guitar, Backing Vocals
Fabio Clemente: Bass
Tommy Gonzalez: Drums, Percussion



The Wolf written by Hervé Peroncini © SIAE – Published by Hoodoos snc
Produced by Hervé Peroncini, Alessio Lonati and Brown Barcella

From the upcoming album "One Ride" out September 6th on Wild Honey Records.

[Exclusive license in Spain: Folc Recods. Exclusive license in North America: Spaghetty Town Records.]

 

LINKS:

The Wolf on SPOTIFY/DEEZER/AMAZON/APPLE etc

The Wolf on YOUTUBE

ONE HORSE BAND - SOLD MY SOUL

11/04/2024

La One Horse Band è fiera di presentarti il suo nuovo singolo, Sold My Soul.
Per la prima volta interamente registrato, prodotto e mixato in proprio, il brano è in uscita oggi su tutte le piattaforme streaming accompagnato da un inedito videoclip.

In arrivo dopo l’ultimo album Useless Propaganda pubblicato ad aprile 2023 per Go Down Records, una serie di concerti in Italia e un tour europeo attraverso sei paesi nel mese di Ottobre, la traccia rappresenta una nuova tappa lungo il percorso senza fine intrapreso ormai diversi anni fa.

Ancora una volta è un adrenalinico cocktail di rock’n’roll e dirty blues a ricordarci che tutto è in vendita, basta solo che dall’altra parte ci sia la giusta offerta o la giusta offerente.

VIDEO


 
LINK UTILI 
https://www.youtube.com/watch?v=8jCFRTjSW90
https://www.youtube.com/watch?v=zyDk_K3B-Vk
https://www.youtube.com/watch?v=qq3LBU6ot6U
Instagram: https://www.instagram.com/onehorseband/
Facebook: https://www.facebook.com/onehorseband/

GUANA BATZ

18/12/2023

SPRING IN BOLOGNA!

3 VENUES, 1 PARTY! 

GUANA BATZ (UK -NEOROCKABLLY LEGEND) - only italian show
KING SALAMI & THE CUMBERLAND 3 (UK - kings of the parties)
BASEMENT BOPPERS (Bologna's rockers)

tickets & infos: https://www.facebook.com/events/1060063605123888

BLOW UP YOUR MIND #2

25/11/2023

WE ARE BACK
Corner Soul, Freakout, Festival Beat & MiDecay presentano:
Blow Up Your Mind #2
 
 
Bolo Rock'n'Roll Rumble
Freakout Club vs. Sghetto
con:
Freakout Stage: Eater(uk), Semprefreski, The Titbits - The Darlas
Sghetto Stage: Scone Cash Players(Us), Rolando Bruno(Arg), Gli Avvoltoi - Dj Gianni Fuso
Il biglietto permette l'ingresso in entrambi i club!
 
tickets: t.ly/TVpAe

JIM JONES ALL STARS

13/11/2023

JIM JONES IS BACK!

RELAESE TOUR OF THE NEW ALBUM "AIN'T NO PERIL".

6 GIGS ALL AROUND ITALY, SEE YOU! ROCK AND ROLL

ELLI DE MON - VIDEO IN ESCLUSIVA PER VIVE LE ROCK

01/05/2023

Lavoro, sacrificio, dedizione, attitudine, passione e tanto tanto impegno e studio.
Poi i risultati arrivano. Se ne è accorta una delle più serie e prestigiose testate musicali mondiali, la britannica VIVE LE ROCK.  
Ecco le loro parole e vi invitiamo a cliccare al link ed al video.
Grazie ad Area Pirata per il grande lavoro che sta svolgendo.
 
A PAGAN PLACE!
APRIL 28, 2023 GERRY RANSON
Punk-blues one-woman-band ELLI DE MON returns with a new video which she's premiering with Vive Le Rock!
The haunting, Gothic 'Pagan Blues' is the title track from her new album which follows on from her widely praised Countin' The Blues, her evocation of the female delta blues queens of the 1920s, from 2021, which was accompanied her first book.
“This video was made in a cave close to my home," Elli explains. "I feel it, my music is strongly influenced by this place. It holds a sense of mystery and history, as if it had been witness to secrets and stories of generations long gone."
Haling from the Italian city of Vicenza, and accompanying herself on rezophonic guitar, drums, bells and occasionally sitar, Elli has released seven albums over the last decade and has shared stages with the likes of The Jon Spencer Blues Explosion, Reverend Beatman, Cedric Burnside, James Leg and most recently Nick Olivieri. Following the success of her previous her album, she was even asked to record an exclusive session for BBC Radio 4's flagship magazine programme Loose Ends.
A respected author, Elli has also just published her second book Settimana Della Banana, a book about The Velvet Underground aimed at young adults.
 

 

THE FUZZTONES ARE BACK!

14/03/2023

Torna dopo la pausa forzata dovuta alla pandemia la leggendaria band capitanata dall'invincibile RUDI PROTRUDI!  Torna sul palco anche l'ultima storica tastierista LANA LOVELAND! inutile ricordarlo, senza di loro la scena garage non sarebbe mai rinata! Rendiamo omaggio ai re del FUZZ!

IN FUZZ WE TRUST

 

THE MORLOCKS TOUR 2023

10/01/2023

Torna LEIGHTON KOIZUMI con la sua creatura THE MORLOCKS. Attesissimo tour che toccherà ben 8 città italiane!
Siateci, sostenete, condividete!

Rock'n'Roll 

ONE HORSE BAND - HUNG UP

29/11/2022

HUNG UP - PRESS
Dopo tre anni di silenzio la One Horse Band torna a farsi sentire e lo fa come
sempre nel modo più insolito possibile.
La cover di Hung Up, successo planetario pubblicato nel 2005 da Madonna, anticipa
infatti la release dei brani originali che andranno a comporre il prossimo album della
one man band più rumorosa in circolazione, in uscita nella primavera del 2023.
L’utilizzo di sintetizzatori al fianco del setup tradizionale restituisce un sound più
stratificato rispetto al passato ed evidenzia un’ulteriore evoluzione nel percorso della
One Horse Band, in perenne movimento alla ricerca di stimoli che possano mutare il
suo immaginario sonoro ed estetico.
Registrata da Brown Barcella presso il Big Tree Studio di Brescia, Hung Up è in
uscita il 25 Novembre su tutte le piattaforme digitali accompagnata dal videoclip
ufficiale sotto la regia di Erika Errante.
 
LINK UTILI:

BLOW UP YOUR MIND

25/10/2022

THE CRAZY WORLD OF ARTHUR BROWN: ci mancava, da troppo tempo, da quella fantastica esibizione al Festival Beat 2013!

THE HORMONAUTS: special reunion show per la leggendaria band Scozzese-Romagnola!

THE MOORAYS: energia allo stato puro dalla Sardegna

prevendite e biglietto a prezzo speciale fino al 31.10

 

<p style="box-sizing: inherit; margin: 0px; padding: 0px; color: rgb(74, 74, 74); font-family: " system-ui",="" -apple-system,="" "segoe="" ui",="" roboto,="" oxygen,="" ubuntu,="" cantarell,="" "fira="" sans",="" "droid="" "helvetica="" neue",="" helvetica,="" arial,="" sans-serif;="" font-size:="" 14px;"=""> tutte le infos: https://www.facebook.com/events/3312225038992505/

THE MIDNIGHT KINGS - nuovo LP

13/10/2022

Sono passati dieci anni da quando gli eccessivi ma sempre eleganti, Midnight Kings, hanno fatto il loro debutto su di un palco. Da allora, questi improbabili monarchi del rhythm’n’blues, questi gentiluomini prestati al rock’n’roll, questi garage punkers dal cuore pieno di soul, non si sono mai fermati nemmeno per riprendere fiato.

 

Hanno suonato, sudato cantato, ballato e fatto ballare in centinaia di club e decine di festival in ogni angolo d’Europa, guadagnando il rispetto, la stima e molto spesso l’amore di tanti leali fans del vero rock’n’roll.

 

Ai due fortunati album, distribuiti in tutta Europa, e al singolo oramai divenuto un ricercato collector’s item, pubblicati fino a oggi, si affianca il nuovo lavoro “Last Chance To Dance” disponibile da fine 2022 su etichetta Wild Honey Records. 

 

Otto brani, cinque originali e tre cover - “Bumble Bee”, “The Girl Can’t Dance” e “C’mon And Swim” - destinati a diventare la colonna sonora di ogni rock’n’roll party che si rispetti. 

Siete pronti a tornare sulla pista da ballo? Certo che lo siete!

 

PRIMO VIDEO ESTRATTO, CHE DA IL TITOLO ALL'ALBUM: LAST CHANCE TO DANCE

 

I Midnight Kings sono:

Momo King. basso

JoJo King: chitarra, voce

Andy King: Chitarra, voce

Little Lucio: batteria, voce

Il Metius: voce, sax

 

Discografia:

 

“Do The Monkey” - Sailors Overdrive Records (2013)

“Band Of The Thousand Dances” - Wild Honey Records (2016)

“Midnight Fever” - Wild Honey Records/FOLC records (2019)

“Last Chance To Dance” - Wild Honey Records (2022)

BABYLON'S BURNING!!!

14/06/2022

Babylon's Burning...we couldn't resist this cover of the Ruts DC's classic. Filmed at home in Mutonia with the pyrotechnics of Games With Flames and film-maker Bomdimax!
Babylon's Burning... tributiamo alla nostra maniera il brano manifesto dei Ruts DC. Girato in casa a Mutonia con i fuochi e fiamme di Games With Flames e il regista Bomdimax!
 
LINK YOUTUBE, condividete, aiutate, sostenete!!! 
Non dimenticate i 2 anni senza musica. 
 

NOT MOVING L T D nuovo video

06/06/2022

Esce il primo video dei NOT MOVING LTD tratto dall'album "Love Beat" pubblicato da Area Pirata, regitrstato presso Ale Sportelli Studios.
 
BUONA VISIONE: LINK YOUTUBE
 
riprese: martina ridondelli e gianluca bennati
regia e montaggio: martina ridondelli
Video shots at Caracol - Pisa
 
 
LYRICS
 
LOVE BEAT (Oberti/Petrosino)
Can you die again
When you are already dead?
Jungle beat will make you want
Will make you want to move your feet to move your feet
Love Beat when the devil possesses my man
Love Beat when the devil get in in
Love Beat and little rose got nothing to say
I dont' think I was invited to
The cool party everyday
Then I found other people outside
And entered anyway
Love Beat and made your own way
Love Beat when the devil get it in
Love Beat when the devil is everywhere
 

TIJUANA HORROR CLUB nuovo singolo/video

18/05/2022

"La vita è una complicata sequenza di problemi, ma ormai avete firmato il contratto. Non avete letto le clausole prima di farlo? Ve le spiega il Tijuana Horror Club"
 
VIDEO IN ANTEPRIMA SUL SITO DI RUMORE
 
Il Tijuana Horror Club è una band Swing Punk della provincia di Brescia, composta da Joey Gaibina (voce e chitarra), Alberto Ferrari (piano), Davide Rudelli (basso) e Mattia Cat Bertolassi (batteria).
Ha all'attivo svariati live e tre album autoprodotti: "Swing Is Dead" del 2017, "The Big Swindle" del 2019, che vede come ospiti Andy Macfarlane (Hormonauts, The Rock'n'Roll Kamikazes) e il bluesman Cek Franceschetti, ed infine "Naked Truth" (2020), la cui presentazione è stata annullata dal sopraggiungere del primo lockdown.
Dal 2020 il Club è entrato a far parte del roster dell'agenzia di booking Corner Soul.
Cercando di evitare le consumate classificazioni di genere, il Tijuana Horror Club propone quello che definisce uno Swing Punk, un cocktail di influenze che vanno "dal macabro teatro di Screaming Jay Hawkins alle atmosfere notturne e caliginose di Tom Waits, dal rock'n'roll-swing battuto dai tasti di Jerry Lee Lewis al punk, dal blues al psychobilly dei Cramps fino a Django Reinhardt" (Enzo Curelli).
Dal 2021 la band decide di abbandonare momentaneamente la pubblicazione di album e inizia a pubblicare dei singoli sul proprio canale Youtube.

BARRENCE WHITFIELD & THE SAVAGES

05/04/2022

Torna in Italia per 2 date una delle leggende del Rock'n'Roll mondiale. 
IMPERDIBILE. 

ELLI DE MON

22/06/2021

Blue Spirit Blues (Bessie Smith)

Capita che a volte ci si dimentichi di loro perché si rifugiano in un angolo, si muovono silenziosamente e non producono nessun rumore. Ma la loro presenza si avverte e fa male. Sono loro, i BLUE DEVILS. Ebbene, riconoscere i propri demoni è il primo passo per emanciparsi da essi. Bessie Smith lo sapeva bene e puntò un dito contro di loro con netta determinazione. Questa canzone è sua e io l’ho calata nel mio mondo.
 
Audio
Registrato, Mixato e Masterizzato da SAMUELE "SAMBOELA" GRANDI a Ferrara presso SONIKA

Video
Filmato e Montato da ARES BRUNELLI a Ferrara presso SONIKA

Ringraziamenti
TIZIANO ALBIERI
JIMMY MICHELE VALIERI
 
Qui il link per vederlo sulla piattaforma YOUTUBE.
Inoltre la prestigiosa testata VIVE LE ROCK lo presenta in esclusiva UK!

DEMENTED ARE GO

11/11/2020

RIMANDATO A DATA DA DESTINARSI.

stay rock. If you can

 

Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato su tutti i nostri concerti ed eventi.
Stay up to date with any new concert or event.