Nuovo singolo/video, nuovo disco fine marzo 2019, nuovo show!! Contattateci


Ven 20/12/2019 AGORÀ, Finale Emilia, Modena link

Sab 21/12/2019 NASTY BOYS SALOON, Treviso link

Gio 09/01/2020 BILABÌ, Bari

Ven 10/01/2020 MOOD CLUB, Rende, Cosenza

THE ROCK'N'ROLL KAMIKAZES

ROCK'N'ROLL WARRIORS!

Biography

Biografia:
Kamikaze (神風?) è una parola giapponese, di solito tradotta come "vento divino" (kami significa "divinità", un termine fondamentale nello shintoismo, e kaze sta per "vento"; ka inspirare e ze espirare)  

Quindi, I Rock'n'Roll Kamikazes sono un vento divino di Rock'n'Roll. Un vento che soffia forte ancora. Infatti, il 2019 vede il decimo anno in missione di questi impavidi guerrieri del Rock'n'Roll. Un missione che li ha portati in giro per i palchi dell' Europa, da Berlino a Palermo, da Catania alla Normandia e da Milano a Teneriife. Un non-stop tour-of-duty, portando questa musica primitiva, viscerale, tribale ed irruente senza soffermarsi sul tradizionalismo ma forse ancora più radicati nella tradizione ribelle del rock'n'roll. Come dicono i maestri buddisti, guardano la luna e non il dito che indica la luna. I Rock'n'Roll Kamikazes sono quel dito. E non sempre l'indice.

Nati in 2010 la formazione era Andy Macfarlane, ex frontman degli Hormonauts alla voce e chitarra,Nicolò Fiori dei Gatta Molesta al contrabbasso , Peppe DeGregoriis alla batteria e Guy Portoghese (Guy e gli Specialisti) al sassofono, il  loro primo disco, Tora Tora Tora (Tora) uscì nel 2011 per Protosound/Volume! Records. Nel 2013 dopo la scomparsa di Guy, i  Kamikazes decidono di continuare la loro missione con Eugenio Pritelli alla seconda chitarra e fanno uscire All Kinds Of People per Go Down Records. 

Nel 2015 esce My Town per Latlantide/ Go Down Records.

Il 2019 vede l'uscita del quarto disco, Campari & Toothpaste per Area Pirata Records. Un ritorno al Rock'n'Roll più semplice, ancora fradicio delle acque della palude del Blues dove nacque ed a momenti pieno di fuzz e proto-psichedelia voodoo, da menti alterate dal ritmo e dall'odore primordiale e animale. Si, sono  anche musicisti di un certo calibro. Come diceva Guy Portoghese -"Rock'n'Roll è un cosa seria", ma anche scherzoso ed ironico. 

Questo quarto disco vede  l'arrivo alla batteria diSandro Battistini, anche lui ex-Horrible Porno Stuntmen.

Tutti 4 maestri del genere e non solo. The Rock'n'Roll Kamikazes esplodono in pubblico. The Rock'n'Roll Kamikazes fanno tremare le pareti. The Rock'n'Roll Kamikazes sono un tifone, un uragano, un tornado di energia e soprattutto, Rock'n'Roll!

The Rock'n'Roll Kamikazes - Campari and Toothpaste:
Inciso allo studio "L' amor mio non muore" in analogico, e stampato e distribuito da Area Pirata records.
Ecco a voi il IV lavoro della band capitanata da Andy Macfarlane (ex Hormonauts) , che ormai festeggiano e brindano ai 9 anni di attività, nei quali i 4 kamikazes hanno servito con diligenza Il sacro Tenno del Rock' n' Roll.  Tredici brani che fanno di questo disco un vero e proprio attacco aereo per i vostri hi-fi: Il disco presenta un melting pot di sonorità, che vanno dal Rock 'n' Roll piu genuino in brani come "Pocket" ed  "Ice cold Beer " a palustri sonorità Rhythm 'n' Blues come "Graveyard blues" e la cover " No No No"; le influenze Latin rock del omonima "Campari and Toothpaste" vi faranno scatenare fino allo sfinimento ,mentre un muro di fuzz e marciume vi si scaglierà contro con " A Hole in Your Soul" , per trovare  un po di pace e serenità nella ballad "Early Night". Insomma un disco completo, da gustarsi ad ogni momento della giornata, con ghiaccio ed arancia o liscio.

Discografia:
-Tora! Tora!! Tora !(Tora!), 2011 Volume! Records/ Protosound Productions
-All Kinds Of People, 2013 Go Down Records
-My Town, 2015 Latlantide/Go Down Records
-Campari & Toothpaste, 2019, AreaPirata Records

Links:
http://therocknrollkamikazes.com/
https://www.facebook.com/RNRKAMIKAZES/ 

Videos:
Campari & Toothpaste
Graveyard Blues
Stop the Rock
Pocket