DAILY THOMPSON

FUZZROCK-ACID BLUES-STONER FROM GERMANY

Biografia

Agli inizi di Febbraio Corner Soul Events porterà qui, sulle nostre sponde, i Daily Thompson, un power trio tedesco di Dortmund in tour a presentare il nuovo lavoro “Thirsty” uscito su MIG Music. Il gruppo è dedito ad un suono che fonde mirabilmente Stoner e Grunge, mutuando da entrambi gli aspetti meno granitici anche perché la pasta che tiene insieme il suono è di base psichedelica ed anche fortemente influenzata dal grande hard rock dei seventies.

I riferimenti che emergono maggiormente sono i primi Mudhoney, ovvero quelli, a loro volta più influenzati dai Blue Cheer, poi i Soundgarden di “Louder Than Love” e certe cose anche di marca Monster Magnet, specie nel canto ed in certe aperture psych.

La personalità della band si evince da alcuni brani emblematici come “Brown Mountain Lights”, “Nowhere”, “Stone Rose” e “Roots” dove la fusione tra stoner, psychedelia, hard rock 70 e suono di Seattle, quello però più legato alla componente classic seventies quindi ad un Grunge che screma i grumi del punk, risulta essere pressoché perfetta.

Il nuovo disco scorre via senza noia e senza intoppi, per questo motivo godiamoceli dal vivo nel loro tour italiano.

 

Enrico Lazzeri (Dj Henry)

Da Dortmund, grande band, ad inizio 2020 uscirà uno split-sorpresa, restate connessi! Stoner-fuzz-blues potentissimo!!

Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato su tutti i nostri concerti ed eventi.
Stay up to date with any new concert or event.