Nuovo disco in uscita a fine Marzo HOUSE ON FIRE!
CTMF - BIOGRAFIA
Nel 1976/77 il "quasi" Billy Chyldish, oltre a essere a capo della ricerca nel primo gruppo di studio sulle fortificazioni della contea, il Medway Military Research Group, lavorava come apprendista scalpellino nel cantiere navale di Chatham. Dopo aver visto un servizio sul punk al London Weekend Show, Billy pensò che non gli sarebbe affatto dispiaciuto diventare il cantante di un gruppo punk rock.
Childish lasciò prontamente il lavoro e propose ad alcuni vecchi compagni delle medie di formarne uno seduta stante. "E il nome?", chiesero. "Semplice", rispose Wild Billy, "ci chiameremo CTMF". "Button Nose" Steve — che di lì a poco avrebbe dato a Billy Chyldish il suo pseudonimo punk e che possedeva persino una chitarra di Woolworth — e Dave Marsh, un compagno di classe che diceva che un giorno forse avrebbe comprato una batteria, annuirono entrambi con un cenno.
36 anni dopo, i CTMF hanno finalmente preso vita.
Nessuno sa dove sia finito Dave Marsh, ma Steve "Naso a Bottone" è impegnato a dar da mangiare a maiali e anatre nella sua piccola fattoria a New Romney; Billy Chyldish, insieme ad altri amici, ha registrato materiale per un intero LP — e una mezza dozzina di 45 giri per diverse etichette in tutto il mondo — utilizzando testi annotati per la formazione originale dei CTMF nel 1977.
Billy descrive i CTMF come "l'epitome del moderno" e il loro sound come "il suono di ieri, domani".
Tutti i loro dischi sono pubblicati sotto l'acronimo CTMF. Alcuni dicono che stia per Copyright TerMination Front, altri sostengono che sia semplicemente l'abbreviazione di Clarity Through Fuzz (Chiarezza attraverso il Fuzz).